Elementi: cinquantatré racconti

Nel 1967, lo scrittore ungherese István Örkény, nel promuovere le sue Novelle da un minuto, descriveva ironicamente il fatto di essere cortissime come il loro maggior pregio. E diceva che si poteva usare la lettura di una di queste novelle per regolare il tempo di cottura di un uovo à-la-coque. Con gran risparmio di orologi o avemarie.

In cinquant’anni il mondo è cambiato. Ora il tempo lo sappiamo misurare con infinita precisione grazie a decine di oggetti alla portata di tutti. Tuttavia non possiamo non ammettere che, così facendo, il tempo stesso si è frantumato. Ne abbiamo a disposizione piccoli pezzi ogni volta, quasi fortuitamente.

I cinquantatré racconti del mio terzo libro, «Elementi», non seguono un filo logico, non hanno dipendenze l'uno dall'altro; non durano che poche pagine. E non risolvono, in fondo, nulla. Esattamente come i pezzi di tempo che possiamo mettere insieme per leggerli.

TitoloVersione KindleCopia cartacea

Elementi, 2018




(Do un'occhiata, per farmi un'idea)

Elementi

Elementi


Se vuoi dare un'occhiata a tutto quello che ho pubblicato fino ad ora, puoi navigare questo sito o andare allo shop.

Se vuoi rimanere informato sulle novità, le presentazioni e, perché no?, le promozioni che farò, oppure anche solo se hai piacere a ricevere un mio nuovo racconto ogni quindici giorni, sottoscriviti alla newsletter.

Già con la conferma della sottoscrizione, potrai cominciare a scaricare dei contenuti gratuiti. Roba seria!